DAY 1 #Ctf2016

day

 

Venerdì 26 agosto 2016

Dalle 19h00 in poi Colorterapia per bambini e adulti.

 Uno dei passatempi preferiti dei bambini è colorare. Crescendo però spesso perdiamo questa ottima abitudine. La color terapia infatti nasce proprio dall’osservazione che i bambini si rilassano colorando.

Se siete stanchi stressati e avete bisogno di ritrovare il vostro equilibrio e la vostra pace interiore allora questo metodo è quello che fa per voi.

La color terapia consiste nel passare del tempo a colorare disegni, esattamente come fanno i bambini. La color terapia serve a rilassarsi, ad imparare a concentrarsi e a scaricare la tensione. La color terapia infatti è una valida alternativa alla meditazione. Se l’idea di meditare seduti, concentrandosi sulla respirazione e senza far nulla, non vi piace o non vi aggrada perché siete persone molto attive, potete decidere di sostituire la meditazione con dell’utilissima color terapia. I benefici saranno più o meno i medesimi.

20h00 – Apertura del Cusano Talk Festival – Piazza Orticelli | Cusano Mutri a cura di Enrico Cocciulillo

Reading Mediterraneo: “la civiltà dell’antideserto” tra Omero e Fabrizio De André a cura di Ilaria Melillo e Gianluca Orrù

20h30 – Ode all’olio di oliva e degustazione culinaria a cura di Antonella Orsino, Gianna De Lucia e Mary di Fiamma&Fornelli

Mostra – Genova – Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä di Fabrizio De André. Curata da Matteo Valenti. Promosso da Coop Liguria, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André.

Street Art_ Viaggio tra i 5 sensi”a cura di Bifido

Street Art_ Biodpi “Il Mediterraneo a colori”| Scuola materna

22h30 | Piazza Orticelli

Open act: Drem’s Project e a seguire Afro Family

Dj set FrAme