DAY 1 #Ctf2016

day

Venerdì 26 agosto 2016

Dalle 19h00 in poi Colorterapia per bambini e adulti.

 Uno dei passatempi preferiti dei bambini è colorare. Crescendo però spesso perdiamo questa ottima abitudine. La color terapia infatti nasce proprio dall’osservazione che i bambini si rilassano colorando.

Se siete stanchi stressati e avete bisogno di ritrovare il vostro equilibrio e la vostra pace interiore allora questo metodo è quello che fa per voi.

La color terapia consiste nel passare del tempo a colorare disegni, esattamente come fanno i bambini. La color terapia serve a rilassarsi, ad imparare a concentrarsi e a scaricare la tensione. La color terapia infatti è una valida alternativa alla meditazione. Se l’idea di meditare seduti, concentrandosi sulla respirazione e senza far nulla, non vi piace o non vi aggrada perché siete persone molto attive, potete decidere di sostituire la meditazione con dell’utilissima color terapia. I benefici saranno più o meno i medesimi.

20h00 – Apertura del Cusano Talk Festival – Piazza Orticelli | Cusano Mutri a cura di Enrico Cocciulillo

Reading Mediterraneo: “la civiltà dell’antideserto” tra Omero e Fabrizio De André a cura di Ilaria Melillo e Gianluca Orrù

20h30 – Ode all’olio di oliva e degustazione culinaria a cura di Antonella Orsino, Gianna De Lucia e Mary di Fiamma&Fornelli

Mostra – Genova – Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä di Fabrizio De André. Curata da Matteo Valenti. Promosso da Coop Liguria, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André.

Street Art_ Viaggio tra i 5 sensi”a cura di Bifido

Street Art_ Biodpi “Il Mediterraneo a colori”| Scuola materna

22h30 | Piazza Orticelli

Open act: Drem’s Project e a seguire Afro Family

Dj set FrAme

 

DAY 2 #Ctf2016

DAY2

Sabato 27 agosto

SABATO 27 AGOSTO 2016 | PIAZZA ORTICELLI

16h00 – Torneo di calcio #NoBorders. Campo di calcio Santa Maria a Cusano Mutri

Dalle 19h00 in poi Colorterapia per bambini e adulti | Piazza Orticelli

Street Art_ Viaggio tra i 5 sensi a cura di Bifido – Via Pietà

Dalle 19 alle 20 Piazza Orticelli, davanti alla Pro Loco Cusanese seduta di Musicoterapia per ragazzi diversamente abili. La musicoterapia promuove la possibilità di utilizzo dei risorse sane per i diversamente abili, al fine di favorire una efficacia comunicativa con se stessi e col mondo. A cura delle associazioni Insieme e Borgo Felice e con la collaborazione delServizioCivile Diversabilità del Comune di Cusano Mutri.

Mostra – Genova – Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä di Fabrizio De Andrè. Curata da Matteo Valenti. Promosso da Coop Liguria, con il patrocinio di Fondazione De André.

22h30 | Piazza Orticelli
Open act: La Coscienza di Zeman e a seguire Sandro Joyeux live
Dj set Wiseman dub from Jambassa

DAY 3 #Ctf2016

DAY3

Domenica 28 agosto 2016

16h30 Performance artistica | Piazza Orticelli
La ceramica ‘Raku’ a cura di Sasaska Studiod’Arte con la collaborazione dei maestri Octavius Coppola e Salvatore Troiano.

Dalle 19h00 in poi Colorterapia in libertà per bambini e adulti.

Dalle 18 alle 19 | Piazza Orticelli, davanti alla Pro Loco. Laboratorio per bambini. Laboratorio espressivo corporo-sonoro-musicale che veicola stati d’animo e allena i bambini a dare un nome alle emozioni esorcizzando paure e problematiche da essa derivanti

Dalle 19 alle 20 Piazza Orticelli, laboratorio per adulti. Drum Circle, cerchio di tamburi che richiama la nostra parte più istintiva al fine di far circolare energia per donare e prendere dal gruppo, in uno scambio vero trascinati dal ritmo, a cura delle associazioni Insieme e Borgo Felice e con la collaborazione del ServizioCivile Diversabilità del comune di Cusano Mutri.

Street Art_ Viaggio tra i 5 sensi a cura di Bifido – Via Pietà

20h30 | BarCamp Mediterraneo: mare aperto ed Europa fortezza a cura diBilly Nuzzolillo. Ospiti: Roberto Malinconico, Presidente Associazione Melagrana, Adriano Biondi e Peppe Pace, Giornalisti di Fanpage.it, Antonio Parrillo, Missionario e Parroco, Giuseppe Maria Maturo, Sindaco di Cusano Mutri, Oltreconfine – Scuola di italiano, ASD Partizan Matese e ASD Atletico Brigante.

Aperitivo Cusano Talk Festival

21h30 – Marcello Coleman – Piazza Orticelli

Dj Turntablism set by Electric fingers “Funk/hiphop/dnb”